Medici disponibili 16 ore al giorno, sette giorni su sette. Ambulatori multitasking dove camici bianchi, specialisti, infermieri, ostetriche, tecnici e riabilitatori offrono cure a tutto tondo. Segue …
"Il lavoro è la nostra vita, una parte essenziale, ed è il punto di partenza dal quale dobbiamo muoverci", così il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, intervenuto il 12 aprile 2016 al Convegno di Kick-Off del Progetto ELENA. Segue ...
È stato firmato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, il decreto che punta a promuovere un principio di "invecchiamento attivo", ovvero di uscita graduale dall'attività lavorativa. Segue ...
Egli è, appunto, un esperto nelle scienze tiflologiche e, come tale, saprà: indicare gli aspetti critici dello sviluppo psicomotorio in assenza della vista e come fare per superarli con successo (segue)
Come emerge dalla prima indagine conoscitiva sui percorsi ospedalieri delle persone con disabilità – scrivono dall’ANFFAS di Modica (Ragusa) – l’ospedale “non è un posto per disabili” e, neanche a dirlo, la “maglia nera” spetta al Mezzogiorno d’Italia.