Si è svolta dal 29 febbraio al 6 marzo la settimana mondiale per la riduzione di sale promossa dalla Wash (World Action on Salt & Health), associazione internazionale con partner in 95 Paesi dei diversi continenti.
Sono ora disponibili anche in lingua italiana i Piani d’azione 2013-2020 per la salute mentale, globale ed europeo, pubblicati dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nel 2013.
È dedicato alle differenze di genere e socioeconomiche tra i giovani il nuovo rapporto dello studio internazionale Health Behaviour in School-aged Children, Hbsc – (Comportamenti collegati alla salute dei ragazzi in età scolare).
Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale sulla consapevolezza sull'autismo. Segnaliamo, tra le altre pubblicate anche in questo sito, l'iniziativa promossa ad Oristano da CTR Esperienze ed un'articolata riflessione del dott. Marco Pontis. In allegato.
Nel ciclo formativo 2014-2016 sono aumentati il numero dei partecipanti, degli eventi e i crediti erogati nell’ambito del sistema di formazione continua rivolto alle professioni sanitarie. Segue ...