Il CNCA e il progetto INDiCI - finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- all'interno dell'Avviso Pubblico "prevenzione e contrasto al disagio giovanile"- stanno sviluppando una ricerca volta ad indagare questi nuovi scenari.
Dal 2019 i padri avranno cinque giorni di congedo obbligatorio. Ecco cosa accadrà alla fine della sperimentazione dei quattro giorni che scade con il 2018. È l'ultima decisione del governo con un emendamento alla manovra economica.
I padri spagnoli, che ora possono beneficiare di 35 giorni di congedo, tra due anni potranno prendere 16 settimane, proprio come le madri. Di Marina Turi per www.ingenere.it
In occasione della Giornata Mondiale della Pace del primo gennaio, il 27 dicembre scorso, la Conferenza episcopale sarda ha diffuso un appello per contestualizzare e rilanciare il Messaggio di papa Francesco “La buona politica è al servizio della pace”.
L’Istat ha pubblicato i nuovi dati sulle nascite confermando l’andamento di continua riduzione in atto da vari anni. Ma in base a cosa è possibile dire che le attuali nascite sono poche o tante?