Assistiamo inorriditi agli eventi di Kiev e il pensiero si rivolge a chi da quel Paese è venuto in Sardegna e ogni giorno lavora insieme con noi. Esprimiamo loro, alle famiglie ed agli amici lasciati in patria i nostri sentimenti di vicinanza e solidarietà.
Un'inchiesta di Altraeconomia sui malati cronici non autosufficienti in Italia (almeno un milione) che non sempre riescono a ricevere le cure previste dalla legge e sulle difficoltà delle famiglie lasciate sole dallo Stato nell’assistere i propri cari.
"Attenzione, cura e diritti delle persone”: un concerto dedicato a queste parole chiave ha concluso le "celebrazioni" dei trent'anni di attività della CTR e segnato un passaggio importante nella valorizzazione dei servizi di cure domiciliari e palliative.
Con la delibera n. 4/15 del 2014 la Giunta regionale della Sardegna ha istituito "un sistema di autorizzazione e di accreditamento delle unità di offerta della rete di cure domiciliari e della rete delle cure palliative."
Un concerto del gruppo ex CSI, tenutosi ad Oristano il 1 Febbraio 2014, ha visto l'attivo coinvolgimento di tre pazienti psichiatrici che, davanti ad un pubblico di oltre mille persone, hanno dato luogo ad una performance artistica eccellente.