Secondo gli esperti dovremmo bere due litri di acqua al giorno invece, ne beviamo poco più di un litro: mediamente il 50% in meno rispetto alla quantità suggerita dai medici.
In Italia, dal 2005, il 10 febbraio si celebra il giorno del ricordo in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata negli anni ‘40 del secolo scorso. Oltre 350 mila nostri connazionali furono costretti ad una crudele pulizia etnica.
A pochi mesi dalla nascita della prima social street a Bologna, se ne contano oltre 150 in Italia, mentre tutto il mondo le osserva con interesse. Alla base, il recupero della conoscenza del vicinato e della fiducia reciproca. Un sistema anticrisi e antispreco.
Alterazioni del gene responsabile dell’Incontinentia pigmenti possono provocare, in età scolare, difficoltà nella lettura e nel calcolo. Lo suggerisce, per la prima volta, uno studio dell’Igb-Cnr di Napoli, svolto con l’Irccs-Fondazione Santa Lucia di Roma.
"Attenzione, cura e diritti delle persone”: un concerto conclude le "celebrazioni" dei trent'anni di attività della CTR. Con Ambra Pintore Quartet, Balentes, Elsa Martin, Le giovani marmitte, Ratapignata, Simona Colonna; conduce Peppe Quintale. Ingresso libero.