Censis: per il welfare il finanziamento pubblico non basterà più: serve più welfare integrativo e un welfare più produttivo.
Disposto il pagamento, in date diverse, dello stipendio del mese di novembre 2013 e della tredicesima mensilità. Maggiori dettagli nella circolare della Responsabile delle risorse umane pubblicata nella intranet.
Il 41,2% degli italiani ritiene che il Servizio sanitario nazionale offre le prestazioni essenziali mentre le altre vanno pagate di tasca propria, il 14% reputa insufficiente la copertura per se' e la propria famiglia, mentre il 45% ritiene idonea la copertura.
Il 3 dicembre, come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili,” adottato dall’Assemblea generale dell’ONU, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.
Sono oltre 800mila, una colonna portante del sistema di assistenza domiciliare alle persone anziane. Eppure, il loro lavoro non si integra con i servizi pubblici. Una ricerca dell'Ires per lo Spi della Lombardia mette in evidenza le criticità del fenomeno.