Il Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder, a chiusura della Conferenza globale sul lavoro minorile svoltasi a Brasilia: «Ora più che mai dobbiamo concentrarci su misure concrete e risultati tangibili».
"Lo spreco alimentare è un paradosso del nostro tempo: a livello globale va perduto più di un terzo del cibo che viene prodotto. Se si potessero recuperare tutte le perdite e gli scarti, si potrebbe nutrire una parte rilevante dell’attuale popolazione mondiale".
Si è concentrata sulla salute mentale negli anziani la Giornata mondiale della salute mentale 2013, celebrato lo scorso 10 ottobre. Per l’Oms occorre preparare gli operatori sanitari e la società a soddisfare le esigenze specifiche delle popolazioni più anziane.
Vasco Errani: ''Nel caso di tagli noi reagiremo e porremo il problema al Governo, anche perché a fronte di una mancata entrata, in una situazione che può portare diverse Regioni al default, scatterebbero automaticamente le tasse''. Segue ...
Arruolato a 10 anni in Sierra Leone ora vive alla periferia di Roma Ha 24 anni e nessun amico: “Hanno paura che torni ad essere violento”. Di Niccolò Zancan per la Stampa.