In un futuro sempre più prossimo, sarà possibile dire addio alla tradizionale ricetta rossa cartacea (evitando così file dal medico e perdita di tempo), sostituendola con un più pratico ed economico promemoria, che potrà essere inviato al paziente via e-mail.
Un'indagine su oltre 2.400 utenti che hanno usufruito delle cure chirurgiche: per evitare code e attese, il 10% sceglie anche la 'spintarella' di un amico che lavora all'interno della struttura. Differenze significative tra nord e sud .
Quanto costa crescere un figlio? Poco più di 8.000 euro l'anno mentre, tra detrazioni e assegni familiari, dallo Stato arrivano in casa poco più di mille euro a figlio. E' la denuncia che arriva dall'Associazione nazionale famiglie numerose.
Il Rapporto Favo, predisposto dall’Osservatorio sulla condizione assistenziale dei malati oncologici, avanza importanti proposte e denuncia gravi carenze. Segue …
Per combattere la violenza degli uomini contro le donne non basta più difenderci. E' necessario promuovere grandi campagne di denuncia e formazione obbligatoria. Un intervento di Rosanna Rosi, responsabile delle politiche di genere della Cgil.