L’edizione 2013 dei campi antimafia organizzati da Arci con Spi, Cgil e Libera racconta di un estendersi della programmazione su nuovi territori e il rafforzamento delle esperienze esistenti.
Sono 210 in più dell’anno scorso e i loro patrimoni, tutti insieme, arrivano a 5.400 miliardi di dollari. I miliardari non sono mai stati così numerosi. Un paradosso in tempo di crisi? Veramente no, spiega Guillaume Daudin.
L'Italia era seconda solo alla Francia per la copertura assistenziale, ora invece si va verso il collasso del sistema. "I medici mi dicono che i loro assistiti non hanno soldi. O mangiano o si curano" denuncia Luca Coletto, assessore alla Salute del Veneto.
I tagli continui e a pioggia che ha subito il Servizio sanitario nazionale rischiano di mettere ''in pericolo'' il sistema. Presentato il Rapporto 2012 dell’Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane.
«Questa battaglia non serve solo al mondo della disabilità e nemmeno solo al sistema sanitario: essa riguarda i diritti di tutti i cittadini e una burocrazia che dev’essere a loro favore e non contro»: lo dichiara il consigliere regionale della Sardegna Espa.