Giovedì 14 febbraio il flash mob mondiale "One billion rising". Un ballo globale, da New York a Tokyo, passando per l'Italia, per dire basta alla violenza di cui troppo spesso le donne sono vittime.
Una bella intervista a Gad Lerner, che - in occasione di un convegno sulle cure palliative - dialoga sulla malattia, la morte, la responsabilità degli operatori sanitari. Una serena riflessione sulla condizione umana.
La Garante dei detenuti del Comune di Sassari convoca un tavolo congiunto sulle tematiche penitenziarie: mercoledì prossimo il primo incontro con le istituzioni coinvolte
La campagna “Mettiamoci in gioco” chiede ai candidati alle elezioni politiche di sottoscrivere un documento in otto punti contro il gioco d’azzardo. Presentato un dossier sul rapporto tra esponenti politici e concessionari dei giochi.
Se la scuola non rispetta il Piano Didattico Personalizzato previsto per l’allievo con Disturbi Specifici di Apprendimento, egli ha diritto, in caso di bocciatura, a nuovo scrutinio.