Scadono il 31 dicembre 2012 i termini di presentazione delle domande per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli dell'area sanitaria del pregresso ordinamento, per le professioni sanitarie infermieristiche, sanitaria ostetrica e tecniche della prevenzione.
Il progetto ''Accanto al malato oncologico e alla sua famiglia: sviluppare cure domiciliari di buona qualità'' è sostenuto da AGENAS, Ministero della Salute, società scientifiche e realtà del Terzo settore. Segue …
Alla presenza del Presidente della Repubblica si è svolta a Roma, l'11 dicembre 2012, la presentazione della Relazione 2011 sullo stato sanitario del Paese. In allegato la documentazione principale.
Dopo anni di crescita tumultuosa l’immigrazione straniera in Italia sembra ora destinata a segnare il passo. Una presentazione del XVIII Rapporto sulle Migrazioni curato dalla Fondazione Ismu.
Un italiano su quattro è a rischio povertà. Lo evidenzia un rapporto dell’Istat che indica che nel 2011 oltre il 28,4% degli italiani era a rischio povertà o esclusione sociale. Il Sud è sempre più povero.