Oltre 5.500 nonni di età compresa tra 60 e 85 anni hanno preso parte a uno dei più vasti studi, che ha mostrato come gli europei passino più tempo con i propri nipoti, e che superati i 70 anni il nonno inizi ad assumere un ruolo sempre più importante.
Dai neonati alle donne incinte, dagli adolescenti agli anziani: ecco la quantità d'acqua raccomandata da assumere ogni giorno. Segue ...
Intervenire sullo stile di vita delle persone promuovendo comportamenti “salutari” a partire dall’età infantile è un approccio di sanità pubblica sempre più diffuso e utile.
Sempre di più in Germania le famiglie decidono di affidare i propri anziani a strutture dell’est Europa, in Paesi come la Slovacchia, la Repubblica Ceca e l’Ungheria, ma a volte anche in Spagna e in Thailandia. Segue ...
Tra queste: la prevenzione delle cadute; la promozione dell’attività fisica; la vaccinazione e la prevenzione delle malattie infettive nelle strutture sanitarie; la prevenzione dell’isolamento e dell’esclusione sociale. In allegato il documento dell'OMS.