Che uno stile di vita sano si giova dello sport si sapeva, ma adesso arriva anche la conferma che il movimento aiuti anche ad aumentare gli anni di vita. Segue ...
Un'attività fisica regolare potrebbe aiutare i più anziani a ridurre le probabilità di soffrire di demenza. A sostenerlo un nuovo studio condotto dall’Università di Lisbona, pubblicato sulla rivista scientifica dell’American Heart Association “Stroke”.
Per 7 giovani su 10 è meglio dell’amore. Come nel sexting, anche nella ricerca di un amico con cui fare sesso emerge l’urgente desiderio dei giovani di esplorare la sessualità pur in assenza di una relazione solida.
Un team di ricercatori del Banner Alzheimer’s Institute in Arizona, della Boston University e della University of Antioquia, guidati da Eric Reiman, hanno messo a punto un test del DNA per scoprire, a 20 anni, se ci si ammalerà di Alzheimer.
Una legge quadro nazionale sull’invecchiamento attivo, è quanto chiedono le tre organizzazioni di anziani Auser, Anteas e Ada che l’8 novembre hanno organizzato a Roma un incontro nazionale sul tema dell’Invecchiamento attivo e del Rapporto fra generazioni.