Pubblicato il rapporto sul mantenimento dell'erogazione dei livelli essenziali di assistenza. Sale in classifica la Basilicata. Liguria e Abruzzo “rimandate a settembre” Bocciate 6 regioni, mentre di Sardegna, Valle d’Aosta e FVG mancano i dati.
Mentre il ministero dell’Istruzione pensa a Tablet e Lim per rilanciare gli istituti, sulle spalle delle famiglie pesano i registri di classe per gli insegnanti come la carta igienica e tutte quelle attività per rendere la scuola al passo coi tempi.
Vista dal basso, dal territorio, la sussidiarietà rischia di rimanere un enunciato molto conosciuto ma poco attuato. Segue …
L'analisi, realizzata dal Censis, pone il nostro Paese tra gli ultimi paesi in Europa per risorse destinate alla persone con disabilità: si spendono 438 euro pro-capite annui contro i 531 della media europea, ben lontani dai 754 del Regno Unito.
La Conferenza delle Regioni del 4 ottobre ha approvato un documento che fotografa “la grave ed insostenibile situazione in cui versano le Politiche Sociali” e propone al Governo alcune richieste e proposte. Segue ...