Il lavoro, la chiave per l’emancipazione dell’uomo: il manifesto del Gruppo Abele, Cnca, Idee in Rete sulla cooperazione sociale di inserimento lavorativo. Segue ...
Per riportare la demografia del paese in equilibrio, l’immigrazione, pur necessaria, non basta senza una vigorosa ripresa della natalità. Ma questa, argomenta Marcantonio Caltabiano, non avverrà senza vigorose politiche sociali.
I dati della sorveglianza Passi d’Argento indicano che in Italia, 7 su 10 persone di 65 anni o più di età non hanno problemi di deambulazione e hanno una buona autonomia.
Il Dipartimento no-restraint opera con le porte aperte e non fa uso dei mezzi di contenzione. Ci sono la tv, un cortile col canestro, lo stendi panni, il bigliardino, una sala attrezzata per una palestra. Elementi che dovrebbero essere normali e banali…
Nel 2016, nel mondo, più di un quarto della popolazione adulta (1,4 miliardi di persone) non era sufficientemente attiva. Lo riferisce il primo studio – portato avanti da ricercatori dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) – volto a stimare i trend globali.