La Lombardia conferma il proprio sostegno a iniziative in grado di aprire, attraverso la ricerca, nuovi fronti nella lotta a malattie gravi e invalidanti, come la Sla, e garantire la migliore assistenza possibile alle persone che ne sono colpite.
Non c’è spread che tenga: le ricette del governo Monti non vanno bene e la protesta sociale sta crescendo. Lo dicono i giovani, le persone con disabilità, quelle non autosufficienti, le imprese sociali, le famiglie che non arrivano a fine mese, le società sportive.
“L’aumento dell’Iva per la cooperazione sociale è un errore gravissimo. Non guarda al futuro ma cerca solo di incassare”. Cosi’, il Presidente delle Regioni, Vasco Errani ha commentato l’aumento, dal 4% al 10% previsto nella legge di stabilità.
Alleanza delle Cooperative Sociali italiane: l’aumento dell’IVA produce un «Salasso da mezzo miliardo per PA e famiglie: riduzione dei servizi ed effetto boomerang sulle entrate fiscali». Segue ...
In Italia la spesa media pro-capite per i servizi ai disabili è di 23 euro l’anno. La media europea è cinque volte tanto (125 euro). Meno della metà della Spagna (55 euro). Meno di un decimo della Germania (255 euro). Segue ...