Mercoledi 10 ottobre: l’Obesity Day è l’occasione giusta per stimolare l’assunzione di stili di vita salutari e sensibilizzare la popolazione a diventare consumatori consapevoli e attivi nel tutelare la propria salute.
La CTR è impegnata ad intensificare il suo progetto di sviluppo delle cure palliative in Sardegna. Il XIX Congresso della SICP, che si tiene in questi giorni a Torino, sarà una qualificata occasione anche per la presentazione di tale esperienza. Segue…
Dal 15 settembre anche in Italia, come già in molti Stati europei, viene adottato il Contrassegno Unificato Disabili Europeo (Cude) per la circolazione e la sosta dei veicoli, così come previsto dalle norme comunitarie, ed è valido in tutti gli Stati dell'Unione.
Gli infortuni accidentali che si verificano negli ambienti di vita continuano ad essere un consistente problema di sanità pubblica. Una grossa parte di essi accade all'interno delle mura domestiche, rendendo la sicurezza in casa una questione di rilievo nel welfare
Si tratta di quel documento che tutti gli Stati, nei due anni successivi alla ratifica della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, devono inviare alle Nazioni Unite, per consentire al Comitato che se ne occupa di valutarne i contenuti.