La principale fonte del proprio bagaglio di conoscenze resta il medico di medicina generale (per il 55,6%), segue Internet (10,8%), i familiari e gli amici (10,1%), la televisione (5,9%), il medico specialista (5,8%), il farmacista (4%) e la carta stampata (3,6%).
L’alimentazione è fonte di piaceri ma anche di dibattito, talvolta di polemiche. E di ricerca. Per esaminare alcuni di questi aspetti più controversi il CNR ha dedicato un numero del suo Almanacco della Scienza al cibo.
“I criteri che regolano l’accesso ai contributi per i progetti personalizzati a favore dei tanti disabili e non autosufficienti in capo alla legge 162 vanno modificati”: a chiederlo sono Cgil, Cisl e Uil confederali e di categoria Spi, Fnp, Uilp.
E' morto ieri in ospedale Emanuele Sanna, esponente di spicco del Pci, presidente del Consiglio regionale della Sardegna, assessore della Sanità e parlamentare dei Ds. Il cordoglio della CTR.
Secondo l’Adoc sono 9 milioni i connazionali che dicono “no” alla carne. Per quale ragione? Rispetto dell’ambiente e salute personale. E in futuro il vegetarismo potrebbe essere un obbligo più che una scelta.