Cinquanta ricercatori di ventidue Paesi europei chiedono aiuto alle famiglie coinvolte in problemi di autismo dei bambini, nel tentativo di sviluppare i servizi sanitari continentali e le politiche europee in questo settore.
Il Tribunale di Sorveglianza vuole “assumere” 4 condannati. La presidente: servono fondi, le amministrazioni ci aiutino. Lavorare per non tornare a delinquere, per non rappresentare più una minaccia alla sicurezza dei cittadini. Segue ...
Il tasso mondiale di mortalità sotto i 5 anni è sceso da 87 decessi ogni 1.000 nati vivi nel 1990 a 51 nel 2011: questi i principali dati diffusi recentemente dall'UNICEF e dall'IGME.
Lo ha chiesto Cittadinanzattiva in occasione della Giornata Mondiale per l’Alzheimer del 21 settembre, richiamando l’attenzione delle Istituzioni sulla necessità di ampliare l’orizzonte alla questione dell'assistenza domiciliare e della riabilitazione.
Lo denuncia il Roma Social Pride – rete di persone, enti e istituzioni, provenienti dal volontariato, dalla cooperazione sociale e dall’associazionismo, impegnati nella ricerca, nel lavoro sociale e nell’amministrazione della Capitale.