In Italia sono pochi i laureati, ma il mercato lo stesso non li premia. Lo evidenza l’Ocse, rileva che in Italia la percentuale di laureati resta tra le più basse dell'area Ocse, ed è cresciuta lentamente negli ultimI 30 anni.
Questa situazione” afferma Roberto Speziale, Presidente Anffas “solo per i servizi Anffas, si traduce immediatamente nella messa a concreto rischio di oltre 5.000 posti di lavoro e nel gettare nella disperazione oltre 30.000 persone con disabilità".
Cosa ne pensano il presidente Usa e il suo sfidante su terzo settore, fisco e politiche sociali? Come cambierà il non profit americano da novembre in avanti? Ecco qualche ipotesi. E una certezza: i due candidati non sono d'accordo su niente.
Esoscheletro di ultima generazione, che permette di muoversi in piedi alle persone con mielolesione, il ReWalk potrà certamente essere utile, a patto di considerarlo esattamente per quello che è, ovvero uno strumento riabilitativo e un ausilio per la deambulazione.
Per i richiedenti asilo omosessuali non è facile trovare protezione in Europa. I risultati del rapporto Fleeing Homofobia. Il racconto di un attivista della rete Landford. Segue ...