Saper parlare più lingue non serve solo ad arricchire la conoscenza, ma favorisce il sistema nervoso e quindi l’attività del cervello, affina l’udito e l’attenzione e può ritardare, se non addirittura scongiurare, il morbo di Alzheimer e la demenza senile.
Lo affermano gli esperti in risorse idriche per la Settimana Mondiale dell'Acqua 2012. Si è tenuta dal 26 al 31 agosto, a Stoccolma, promossa dal SIWI - Istituto Internazionale sull'Acqua.
Entro quarant’anni la popolazione mondiale aumenterà di due miliardi e le risorse idriche scarseggeranno. Secondo un team di studiosi svedesi, per evitare carestie dovremo mangiare frutta e verdura anziché bistecche.
Ai tanti benefici che sono stati nel tempo attribuiti alla disciplina se ne aggiunge oggi un altro: il Tai Chi sarebbe capace di migliorare i sintomi della grave patologia respiratoria, nonché la qualità della vita dei pazienti. Lo studio pubblicato su European Res
Circa 400 detenuti in 60 carceri italiane, diventati provetti cuochi dietro le sbarre. A questi, vanno aggiunti, in base a dati forniti dal Gambero Rosso, 220 ospiti delle colonie agricole dalla Sardegna a Gorgona, per arrivare al 4,4% della popolazione carceraria.