Le organizzazioni aziendali, in tutto il mondo, sono sempre più alla ricerca di specifiche competenze di cui c'è scarsità e per le quali la domanda risulta ben superiore all'offerta. Di seguito un’interessante esemplificazione.
Khaoula Rachidi, diventata portavoce di una generazione, spiega in questa intervista la complessità della Tunisia contemporanea, con uno sguardo lucido che indaga la realtà alla ricerca dell'inclusione e non della contrapposizione. Segue ...
Le donne sono il 30% del lavoro autonomo, e ne vivono le profonde trasformazioni. In uno studio del Politiecnico di Milano, le analisi sulla crescita delle partite Iva, la femminilizzazione delle professioni, il gap nelle retribuzioni, le aree di "finta" autonomia.
In cosa è diverso il cervello di una persona balbuziente da quello di una che non presenta il disturbo? La differenza è nel funzionamento di due zone del cervello, una delle quali può essere ‘allenata’ per ridurre il problema. Ecco come e perché funziona la terapia
Questo è il periodo in cui la maggior parte delle persone torna a lavorare, cioè ritorna alla vita di tutti i giorni dopo aver passato giorni, settimane e nei migliori dei casi anche mesi, in vacanza a riposarsi.