Una interessante riflessione di Luciano Abburrà, dell’IRES - Istituto Ricerche Economico Sociali del Piemonte, sulle ragioni della caduta dell’occupazione giovanile, alla luce dell’evoluzione del mercato delle professioni e del lavoro. Tratta da www.neodemos.it.
Centri d'accoglienza sovraffollati, strutture fatiscenti, trattamenti degradanti. I tribunali tedeschi si rifiutano di rimandare indietro i rifugiati provenienti dall'Italia.
Si è insediato nei giorni scorsi a Cagliari l’Osservatorio regionale per la sanità penitenziaria, in seguito al decreto firmato dall’assessore della Sanità, Simona De Francisci.
La demenza colpisce 35,6 milioni in tutto il mondo, e questo numero raddoppierà entro il 2030 e triplicherà entro il 2050. Di seguito un articolo sul rapporto "Dementia: a public health priority" messo a punto da Oms e Alzheimer's Disease International.
I lavoratori della Morellato, società in provincia di Pisa che si occupa di impiantistica rinnovabile, sono in cassa integrazione. Quando una società del gruppo Finmeccanica propone una commessa, l'azienda si confronta e alla fine rifiuta, in nome dell'etica.