Norman Finkelstein, ebreo scienziato politico americano, specializzato in questioni legate al conflitto israelo-palestinese è stato invitato a tenere un discorso all’Università di Waterloo in cui una ragazza ebrea ha gettato la carta dell’Olocausto per criticarlo.
“Il carcere di Sassari è un lager: celle di 7 mq per tre detenuti, rubinetti a secco per gran parte della giornata, condizioni strutturali al limite del crollo, carenze di organico superiori al 40%”. L’ha detto il deputato del Pdl Mauro Pili dopo un sopralluogo.
In Italia la tortura non è reato. In assenza del crimine di tortura non resta che l’impunità.La violenza di un pubblico ufficiale nei confronti di un cittadino non è una violenza privata. Segue ...
L’uomo, costretto alla sedia a rotelle da una grave disabilità motoria, è in sciopero della fame da circa 2 mesi per protesta. Segue …
Si è suicidato impiccandosi con i lacci delle scarpe nella Casa di Reclusione di Carinola, nel casertano, il pentito di camorra Angelo Ferrara, di 41 anni. Alle 11 di ieri mattina gli agenti della Polizia penitenziaria lo hanno trovato riverso a terra, senza vita.