Aumentano, però, (15,4%) gli infortuni mortali delle donne. Rispetto al 2010 sono pervenute 51mila denunce in meno e da 2 anni il numero dei decessi è ben al di sotto dei 1000 casi. Questi, ma non solo, i dati del Rapporto annuale Inail presentato a Montecitorio.
Dall’analisi della situazione socio-economica alle richieste concrete per un’uscita alternativa dalla crisi. “Si tratta di misure alla portata del nostro Paese. Non realizzarle significa assumersi la responsabilità di negare il diritto a un futuro”. Segue …
Dal 22 maggio sta facendo lo sciopero della fame e da lunedì ha cominciato anche quello della sete. Una protesta che Antonio Luigi Casu, 56 anni, è deciso a portare fino alle estreme conseguenze.
I progetti integrati di sviluppo e i progetti operativi per l’imprenditorialità prevedono incentivi rimborsabili per promuovere le opportunità per disoccupati e inoccupati. Le proposte dei comuni dal 3 settembre al 5 ottobre 2012.
Il Dipartimento per la diffusione della sicurezza sui luoghi di lavoro, nell’ambito delle sue iniziative volte alla diffusione della cultura della sicurezza, ha realizzato il progetto «Sicurezza al…Lavoro».