Il rapporto dell’Ocse (Oecd) Health 2012 segnala che nel 2010 si è raggiunta la crescita zero. In termini reali, nella quasi totalità dei 34 Paesi aderenti, la spesa sanitaria era cresciuta nel periodo 2000-2009 del 5% e quindi la frenata del 2010 è senz’altro brus
Nuovi incentivi alle ristrutturazioni e ad altre opere legate al superamento delle barriere architettoniche nel decreto Sviluppo di fine giugno. Queste le novità: la detrazione Irpef sale dal 36 al 50% e raddoppia l'importo massimo di spesa.
I tagli previsti nella sanità, secondo le previsioni dell'associazione dell'ospedalità privata, "impedirebbero di assicurare i Lea su tutto il territorio e incrementerebbero ulteriormente le liste d'attesa costringendo le famiglie ad ulteriori oneri economici".
Una raccolta ricca di dati e statistiche comparabili sulla salute e sui sistemi sanitari dei Paesi appartenenti all’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – Organization for economic co-operation and development, Oecd).
L’Annuario statistico dell’Enpam dà il quadro dei cambiamenti in atto nella professione. Oggi l'Ente paga oltre 156mila pensioni, per un totale di un miliardo e 44 milioni di euro l’anno. Segue ...