Tutta questa faccenda dei migranti va rimossa il prima possibile e il modo migliore per farlo è il silenzio. Un silenzio colpevole che nasconde delle convinzioni sempre più radicate nella testa della gente. Di Oliviero Forti per l'Agenzia dei Vescovi italiani.
"I vaccini non solo sono utili, ma indispensabili per tutelare la Salute dei cittadini, riducendo la mortalità e la morbilità delle malattie infettive”. ’ Così si esprime la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCEO).
L’indagine ISTAT sulla “Sicurezza dei cittadini” fornisce un quadro articolato di indicatori sulla preoccupazione di subire reati e delle relative conseguenze e sul livello di degrado socio-ambientale della zona in cui si vive.
Una riflessione di Francesco Santanera, pubblicata su www.neodemos.it, dedicata agli effetti sulla salute mentale dell'invecchiamento della popolazione e sui limiti dell'attuale azione pubblica a sostegno della qualità delle cure domiciliari.
Da alcuni giorni leggiamo l’accostamento quotidiano tra la parola “cooperativa” e la parola “business” in tema di accoglienza di migranti e rifugiati e dei famigerati 35 euro. A ribadire questo concetto è il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nota di Legacoop.