Il 2 luglio parte dall’Italia la traversata simbolica del Mediterraneo, per richiamare l’attenzione di opinione pubblica ed istituzioni sulla tragedia delle morti dei profughi in mare. Segue ...
Una settimana di mobilitazione che si concluderà proprio alla vigilia del "vertice sulla crescita nell’Unione Europea" che il 23 maggio riunirà a Bruxelles i capi di Stato e di Governo dell’Europa a 27.
Progetto a Oristano. Due per il momento, quelli che lasceranno le comunità protette per nuclei che ne hanno fatto richiesta. Oltre ad una migliore integrazione, il progetto dimezzerebbe i costi per le Asl.
Firmata una Dichiarazione che istituisce un tavolo di lavoro permanente tra le due culture mediche. A promuoverlo la Bonn Project e la Foundation for World Wide Cooperation di Romano Prodi, per il quale "la medicina cinese ha attirato meno attenzione del dovuto".
Lo dice il IV Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici che verrà presentato martedì 15 maggio in occasione della VII Giornata Nazionale del Malato Oncologico. Ma c’è anche una buona notizia: dal tumore si guarisce.