I bimbi di tutto il mondo, giorno dopo giorno, si ammalano, a volte senza la speranza di una guarigione qualsiasi, di alcune delle più terribili, insidiose, gravi e severe patologie dell’era contemporanea quali l’obesità ed il diabete mellito di tipo 2.
E’ il Friuli Venezia Giulia la regione più accogliente d’Italia verso gli immigrati, sia dal punto di vista territoriale che sociale ed occupazionale. Segue …
Secondo il Rapporto globale sul mondo del lavoro 2012 dell’ILO, nonostante in alcune regioni vi siano segnali di una ripresa economica, la situazione dell’occupazione a livello globale è allarmante e non si intravedono miglioramenti nel prossimo futuro.
Non è un'inchiesta qualsiasi. L'ha messa in piedi il Governo stesso che ha chiesto ai cittadini di dire la loro sulla spending review appena varata e con l'occasione c'è anche un invito esplicito a segnalare sprechi e disfunzioni di cui si è a conoscenza.
L'Italia resta nella parte bassa della classifica dei salari medi netto nell'area Ocse, dietro alla Spagna e a tutti i big dell'Unione europea. Lo rivela l'Ocse, nel suo rapporto annuale "Taxing wages" sul 2011. Segue ...