La degenerazione cerebrale, il cui più evidente sintomo è la perdita della memoria, sarebbe un processo, purtroppo, del tutto naturale che, a differenti età, colpisce ciascuno noi in maniera più o meno eclatante, più o meno irreversibile, più o meno profonda.
Dai primi dati sul censimento elaborati dall’Istat si rileva che sono 59,5 milioni i residenti nel nostro Paese. Per l’esattezza i residenti in Italia sono 59.464.644. Si tratta ancora dei risultati provvisori del 15/o censimento nazionale.
In occasione della Giornata mondiale della Salute 2012, dedicata all'invecchiamento, l’Oms ha realizzato un opuscolo che raccoglie alcuni consigli per invecchiare bene e combattere gli stereotipi legati alla terza età. In allegato la traduzione in italiano.
Sono le persone con disabilità, oggi, nel mondo, come emerge dal Rapporto Mondiale sulla Disabilità, prezioso documento prodotto nel 2011 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Banca Mondiale. Segue ...
Per Connie Hedegaard, Commissario al clima della Ue, entro il 2020 due milioni di nuovi posti potrebbero derivare dalle misure di efficienza energetica, mentre l'aumento del riciclo delle materie prime trasformate potrebbe crearne 560.000 entro il 2025.