Nascoste nell’impasto non ci sono lime né altri congegni utili a tentar la fuga. Ma torte, pizze, focacce e pagnotte realizzate nel laboratorio panificatori del carcere di Montorio dagli stessi detenuti rappresentano comunque una via d’uscita.
Stando alle rilevazioni compiute, nel corso del 2011, dall’Osservatorio nazionale Alcol, sarebbe da considerarsi quale la seconda causa di malattia in Italia, con oltre 20.000 vittime all’anno.
Uno studio finanziato dall'UE stabilisce che si può allenare il cervello a usare le protesi. Lo studio mostra che il cervello è più flessibile e allenabile di quanto si pensasse. Segue…
Vent'anni fa l'inizio dell'assedio di Sarajevo. 11.541 furono le vittime in città, 100.000 nell'intero conflitto bosniaco. Un incubo durato quattro inverni, da cui è uscito un Paese diviso su base etnica.
La circolare ministeriale n.25/2012 non prevede tagli agli organici rispetto allo scorso anno. Riferimenti alla legge 170/2010 sui Dsa e alla sentenza 80/2010 della Corte costituzionale. Segue ...