Gli italiani più istruiti e in migliori condizioni economiche fanno più prevenzione, hanno stili di vita più sani e una percezione più positiva della loro salute. Lo dice l’Iss, che sottolinea la necessità di combattere le disuguaglianze sociali e di salute.
Concluse nei carceri di Pesaro e di Bologna due significative esperienze di inserimento lavorativo dei detenuti. Riprendiamo il loro racconto da www.ristretti.org. Segue ...
La Camera ha approvato la mozione unificata sulla medicina di genere, presentata da tutti i partiti politici, che impegna il governo ad assumere impegni precisi sulla materia. Sulla mozione, prima del voto, anche il governo, ha espresso parere positivo.
Pubblicata in più lingue una "Guida alla medicina per cittadini stranieri", a cura della Fondazione IntegrA/Azione Onlus, con il patrocinio del Ministero per la Cooperazione internazione e l'integrazione. In allegato.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo un articolo di Paolo Sanna (Docente A.L.B.A.), che presenta ai lettori del nostro sito le scoperte del dott. Ryke Geerd Hamer che vanno sotto il nome di “Le 5 leggi biologiche”. In allegato il testo integrale.