“E certo non per colpa degli operatori sanitari”. A sostenerlo è il presidente dell’Autorità per la Privacy, Pizzetti, tracciando il bilancio di fine mandato. I dati sanitarisono invece “protetti sufficientemente, specialmente quelli trattati elettronicamente".
Il problema del grasso viscerale non sembra riguardare solo gli adulti italiani. Anche i bambini che non hanno ancora iniziato a leggere e scrivere, dimostrano di avere già colesterolo alto e trigliceridi sballati. Segue …
L’Italia spende più o meno del resto d’Europa per il sociale? Arriva una risposta dai dati di Eurostat, l’istituto statistico dell’Unione Europea diffusi il 12 marzo. Segue …
Si chiama “Hub2Hub”, ed è una campagna educativa itinerante promossa dall’Associazione pazienti vivere senza dolore, per “fotografare” la conoscenza e applicazione della legge 38 negli ospedali sede di un centro di terapia antalgica. Segue ...
La balbuzie può essere curata ma non può mai guarire del tutto. Ma intervenendo subito ai primi sintomi aumentano le possibilità di successo. “Liberare le parole” è l’obiettivo dei logopedisti riuniti a Milano che denunciano “Attenti all’abusivismo”. Segue ...