L’avvertimento arriva dalla Mayo Clinic: il 34% delle persone che hanno disturbi del sonno nella fase Rem sviluppa il morbo di Parkinson o altre forme di demenza entro quattro anni dalla diagnosi. Più del doppio di chi dorme normalmente. Segue ...
Una ricaduta della storica sentenza della Corte che ha sancito il diritto delle coppie omosessuali ad avere una “vita familiare” apre la via al riconoscimento del diritto ad assistere il compagno o la compagna malati e ad esercitare per suo conto le sue volontà.
Un’Italia sempre più diseguale, divisa in due, tra “chi ha poco” (tanti) e “chi ha molto” (pochi). Segue …
Obiettivo primario del genere umano è il benessere psico-fisico. Tuttavia la grande disponibilità di cibo e la sempre più diffusa sedentarietà hanno modificato i nostri stili di vita determinando l’aumento di alcune delle principali patologie degenerative.
L’obesità è la conseguenza di uno squilibrio tra l’assunzione, l’immagazzinamento ed il dispendio di energia; cioè, l’energia introdotta è maggiore di quella spesa. Il risultato è un aumento di peso che comporta sia un disagio psicologico che malattie croniche.