Secondo uno studio dell’ILO, a causa della crisi economica globale, le disuguaglianze nel lavoro sono aumentate in modo significativo in tutta Europa e continueranno ad aumentare man mano che i paesi introdurranno misure di austerità e riforma.
Via libera della Camera alla risoluzione sui punti nascita, approvata all’unanimità dall’Assemblea al termine della discussione sulla relazione presentata dalla Commissione d’inchiesta sugli errori sanitari di Montecitorio: due soli gli astenuti, nessuno contrario.
Sono circa un miliardo i viaggiatori internazionali: in un anno, nel mondo, quasi una persona su sei realizza un viaggio a scopo turistico fuori dal proprio paese. Dal 27 maggio al 3 giugno 2012 a Bologna, in luoghi vari. Segue ...
Gli Stati devono assicurare ai detenuti un trattamento che garantisca il pieno rispetto della dignità umana. Nel caso di individui malati o affetti da disabilità, le autorità nazionali devono mettere in campo trattamenti idonei a evitare che la salute peggiori.
Uno studio dimostra che i soggetti che svolgono più attività fisica hanno un rischio minore di avere problemi cognitivi. Segue ...