Archivi
Sfoglia tutte le informazioni del sito
Intranet
Per tutte le comunicazioni aziendali
Webmail
Consulta la posta on-line
Ultime notizie inserite
L'Italia che soffre

L'Italia che soffre

Rapporto Eurispes e rilevazioni Istat: emerge un Paese che stenta sempre di più e ha difficoltà a risparmiare e in molti casi ad arrivare alla fine del mese. Le retribuzioni sono al palo, una larga fetta dei contratti sono in attesa di rinnovo. Segue ...

 
Cassa integrazione: cos’è e come funziona

Cassa integrazione: cos’è e come funziona

Ammortizzatori sociali in discussione. Storia di un istituto nato nel dopoguerra e piccolo manuale operativo per districarsi tra cig, cigs e cigo. Con tutte le ipotesi di modifica emerse dal tavolo della Fornero. Segue ...

 
Bankitalia: un italiano su sei è povero

Bankitalia: un italiano su sei è povero

Pubblicata l’indagine sui bilanci delle famiglie. Nel 2010 la percentuale degli indigenti sale al 14,4, un punto in più se confrontata con i due anni precedenti. Confermate le difficoltà economiche per quasi la metà degli stranieri residenti in Italia.

 
Governo:

Governo: "Stiamo lavorando al piano per la non autosufficienza"

Il sottosegretario alle Politiche sociali nel convegno "La diffusione dei servizi alla persona nella trasformazione del welfare": "Abbiamo in mente un piano basato sulla valutazione del bisogno, ci deve essere cioè una reale presa in carico del cittadino".

 
Alzheimer. La ricerca prosegue.

Alzheimer. La ricerca prosegue.

I ricercatori dell'Università romana "La Sapienza" hanno concluso con ottimi risultati i primi test sugli animali di una molecola ricavata dagli antidepressivi. A colloquio con Andrea Fuso, co-autore del lavoro pubblicato su Neurobiology of Aging.