Spesa sanitaria (- 8%), mortalità (- 45%). Si riduce anche il numero di ricoveri (20%), degli accessi al Pronto Soccorso (15%) e delle degenze (14%). Studio clinico sulla cura domiciliare condotto dal Dipartimento della Salute su 6 mila pazienti in Gran Bretagna.
Nell'articolo di Salvo Intravaia su Repubblica le cifre sul sovraffollamento delle classi con alunni disabili, da tempo richieste dalle associazioni. Ma l'indagine appena pubblicata dal Miur non contiene questi dati. Segue ...
Il Consiglio dei ministri ha approvato il pacchetto svuota-carceri. Severino: ''Per il nuovo anno abbiamo stanziato 57 milioni di euro per far fronte alle esigenze''. Arresti domiciliari per gli ultimi 18 mesi di carcere. Segue ...
16 dicembre 2011: Cooperative e sindacati «Accordo innovativo raggiunto con grande senso di responsabilità, a fronte della crisi che investe il Paese». Segue ..
Se è maschio, tutto bene, se è femmina nasce invece il dilemma. In Albania l'aborto selettivo è una pratica diffusa: nascono 112 maschi per 100 femmine, un dato in notevole squilibrio rispetto al rapporto di crescita demografica naturale. Segue …