Da tempo i ricercatori pensavano che la nostra società “troppo pulita” fosse alla base dell’incidenza sempre maggiore di allergie, soprattutto tra i bambini, ma nessuno l’aveva mai dimostrato. Fino ad oggi. Segue …
Nella relazione 2009-2010 sullo stato sanitario del Paese, presentata il 13 dicembre a Roma, viene sviluppata una compiuta analisi della condizione di salute degli italiani e sul funzionamento dei servizi sanitari. Segue ...
La sanità e il rischio di una sostenibilità solo finanziaria; salute, il genere conta; comuni sull’orlo del default sociale; i bisogni dei migranti; dall’esclusione al disincanto: il disinvestimento dei giovani; perché non decolla la previdenza integrativa. Segue
Si chiama "il miele della Dozza". E’ il frutto del lavoro di 18 detenuti del carcere di Bologna che nel 2010 sono diventati apicoltori. L'apiario all'interno del carcere, ora conta 20 alveari con 50.000 api ciascuno. Segue …
L'obiettivo è agevolare l'ingresso all'interno delle aziende, ma anche quello di consentire alle aziende stesse di provare una forza lavoro che potrà eventualmente essere stabilizzata. Segue …