Uno strumento semplice ma in grado di salvare la vita: in una chiavetta Usb tutte le informazioni personali e sanitarie utili per intervenire con cognizione di causa nei momenti di emergenza, in una scheda cartacea le informazioni per relazionarsi con il paziente.
Identificare geni “a rischio” per prevedere l’ictus, l’infarto cerebrale. È una delle novità che saranno presentate durante il prossimo Congresso Nazionale della Societa' Italiana (Sisa) per lo Studio dell' Arteriosclerosi (Sisa) a Roma.
La violenza maschile sulle donne si ripropone, con crescente gravità, in ambito domestico e, anche ma non solo sul piano simbolico, nella sfera pubblica. Occorre un cambio di passo delle donne e degli uomini ed una nuova disponibilità a contrastare tale deriva.
Si rivolge direttamente al nuovo ministro dell'Istruzione Francesco Profumo - la mozione finale* del convegno internazionale di Rimini "La Qualità dell'Integrazione Scolastica e Sociale" - e propone quattro questioni strutturali. Segue ...
Solo 3 donne su 10 sono consapevoli dell'apporto dell'acido folico nella prevenzione primaria delle malformazioni congenite. Il tasso scende al 3-4% se si parla di donne straniere. Depliant informativo multilingue in allegato.