Il centro nazionale di adroterapia oncologica (Cnao), inaugurato a Pavia lo scorso anno, ha completato il primo ciclo di cure per un paziente malato di cancro. La tecnologia sfrutta un acceleratore di particelle e promette di avere una precisione sub-millimetrica.
Il ministero della Salute ha individuato requisiti, modalità organizzative, elementi strutturali, quantitativi e qualitativi delle strutture per le cure palliative e la terapia del dolore. La legge 38 potrà finalmente partire. La proposta al vaglio delle Regioni.
Altre quindici recenti Sentenze del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) hanno dato ragione alle famiglie della Sardegna, di fronte ai tagli dell'insegnamento di sostegno.
La proposta in una risoluzione approvata dal Parlamento europeo per favorire la mobilità di medici e infermieri senza compromettere l'affidabilità e la sicurezza delle prestazioni. Segue ...
Questi dati sono il frutto della stima presentata dal Censis durante la terza edizione del Forum sulla non autosufficienza. Segue ...