“La riforma del welfare e’ impossibile in questa situazione politica": Vasco Errani, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, è categorico sulla capacità dell’attuale maggioranza di uscire dalla crisi e rilanciare il paese.
"Uno sciopero generale del popolo sardo, con il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutte le rappresentanze sociali ed economiche e dell’associazionismo, è stato deciso da CGIL CISL UIL della Sardegna per venerdì 11 novembre 2011." Segue...
Dopo circa quaranta anni da che il suo ideatore l’aveva avanzata, la tassazione sulle transazioni internazionali di capitali diventa una proposta della Commissione Europea (di Alfonso Gianni).
Nel Rapporto Svimez 2011 si sostiene che al Sud, oltre l’accentuarsi del divario economico con il Nord, l’industria rischia di estinguersi.
Le differenze socio-economiche tra individui - dettate da un mix di istruzione, occupazione e reddito - sono spesso associate ad alcune malattie e a diversi fattori di rischio per la salute. Lo dimostra una ricerca svolta nel quadro del progetto pilota ECHIM. Segue