Il 6-7 dicembre 2010 si è tenuta a Roma una Consensus conference sui Disturni specifici di apprendimento, promossa dal Ministero della Salute con un'ampia partecipazione di esperti. Riceviamo e pubblichiamo in allegato il documento di sintesi.
Quando la ripresa industriale ed economica si regge sul peggioramento delle condizioni di lavoro, sulla riduzione dei salari, e soprattutto sul rifiuto di applicare il contratto nazionale, grazie alla costituzione di aziende strumentali a questo fine. Segue ...
Il 22 giugno 2011 il Senato ha approvato definitivamente all'unanimità la legge che istituisce l'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza. Segue ...
Dopo segnali di arresto della fase recessiva emersi nei primi mesi del 2010, nel corso dell'anno i principali indicatori disponibili non hanno mostrato evidenti cenni di ripresa.
«Valorizzare la persona con disabilità di per sé, come soggetto autonomo, a prescindere dal contesto familiare in cui è collocato, anche se ciò può comportare un aggravio economico per gli enti pubblici»: lo scrive il TAR del Veneto (www.superando.it).