L’Italia è stata tra i primi Paesi al mondo ad aver lanciato la sfida dell’integrazione degli alunni con disabilità, sposando un approccio decisamente inclusivo. Pubblicata una ricerca di Associazione Treellle - Caritas Italiana e Fondazione Agnelli.
Insieme alla Germania il nostro paese è ai minimi per la spesa per l'istruzione: 9,3% del bilancio. "I salari degli insegnanti sono molto inferiori rispetto alla media di quanto guadagnano i lavoratori del terziario". Bassa anche la spesa per la sanità. Segue ...
Durante il regime di Ben Ali, Sihem Bensedrine, attivista per i diritti umani e giornalista tunisina, è stata torturata, perseguitata e costretta all’esilio. È ritornata in Tunisia il giorno in cui Ben Ali ha lasciato il paese, il 14 gennaio 2011. Segue ...
L'Agenzia per il terzo settore ha presentato la Relazione Annuale sul lavoro svolto nel corso del 2010. Il documento è disponibile in allegato.
Il sesso debole di ieri è la nuova forza dei servizi sanitari. Molte donne in corsia e poche nelle stanze dei bottoni (di Laura D’Addio).