Certo, è una professione che non fa per tutti. Le ricerche sul tema indicano che ragazze e ragazzi che scelgono questa professione si contraddistinguono per l’altruismo, la solidarietà, ma anche attitudini al lavoro di équipe e alla ricerca scientifica.
Sono state molte migliaia, in Piazzale Montecitorio a Roma, le persone che hanno dato vita alla manifestazione indetta dal Forum del Terzo Settore e dalle varie organizzazioni componenti la Campagna "I diritti alzano la voce", tenutasi a Roma il 23 giugno.
Il Forum nazionale del Terzo Settore e la campagna "I diritti alzano la voce" hanno promosso, per la giornata di oggi 23 giugno a Roma, in Piazza Montecitorio, una manifestazione sulla parola d'ordine: "Basta tagli, ora diritti! Sussidiarietà, non scaricabarile!"
In allegato il depliant e la locandina del servizio Punto famiglia promosso dai Comuni di Assemini, Decimomannu ed Elmas insieme con Provincia ed ASL, gestito dalle Cooperative sociali CTR e Adest.
In allegato l'Accordo del 25 maggio 2011 tra Governo, Regioni, Province autonome e Autonomie locali sulla presa in carico globale di persone affette da malattie neuromuscolari e analoghe dal punto di vista assistenziale.