Pubblicato in G.U. il terzo Piano biennale nazionale per l’infanzia, che contiene le linee strategiche fondamentali e gli impegni concreti che il Governo intende perseguire per sviluppare un’adeguata politica per l'infanzia e l'adolescenza.
Il 66% delle persone disabili che vive in Italia è donna. Un dato che deve far riflettere sulla necessità di interventi specifici e mirati all'universo femminile. Segue ...
E’ stato pubblicato dal Ministero degli Affari regionali - insieme agli altri documenti approvati dalla Conferenza Stato-Regioni del 20 aprile 2011 - il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2011. Documento in allegato.
Nati o cresciuti nel nostro paese, i giovani di origine straniera costituiscono una presenza sempre più numerosa e una componente significativa dell’universo giovanile italiano (di Anna Granata per www.neodemos.it). Segue ...
Il 2012 è stato proclamato Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni: un’occasione per tutti noi per riflettere su come oggi gli europei vivono e restano in salute più a lungo, nonché per cogliere le opportunità che ne derivano.