Un paese che ancora “regge”, ma sempre più vecchio, grasso e pigro. Colpa dell’alimentazione sbagliata, della sedentarietà e del consumo di alcol in eccesso: è il ritratto che emerge nel Rapporto Osservasalute (2010).
Uno ricerca australiana sostiene che svolgere una professione in condizioni sfavorevoli, all'insegna dell'angoscia del rinnovo contrattuale e di condizioni vessatorie, comporta più stress rispetto al non averla del tutto.
Una indagine nazionale sulla condizione degli anziani nelle case di riposo, svolta dall'AUSER. "Il nostro Paese deve puntare ad implementare l'assistenza domiciliare integrata. Invecchiare a casa propria costa meno e diminuisce la richiesta di ricoveri." Segue ...
Lettera del vicepresidente della Prima commissione Tarcisio Agus al Sindaco di Guspini, al Prefetto di Cagliari e al Presidente della Regione Cappellacci sull’accoglienza dei profughi e clandestini.
Un'interrogazione parlamentare dell'on. Amalia Schirru sulla situazione della sanità penitenziaria e sulla condizione carceraria in Sardegna e nel Paese. Segue ...