Concorso per 15 borse di studio relative all’anno scolastico/accademico 2009/2010 in favore di studenti extracomunitari frequentanti le scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado nonché i corsi di laurea specialistica in Sardegna.
I dati dell'Istat lo dimostrano: in Italia la famiglia è il principale fornitore di servizi di cura e assistenza, nonché di sopravvivenza, per i propri membri in generale e in assoluto per le persone con disabilità.
In allegato il documento sull'attualità dei Piani personalizzati di sostegno alle persone con disabilità grave approvato dall'Assemblea pubblica tenutasi a Cagliari il 5 novembre 2010 per iniziativa deI Comitato familiari per l’attuazione della 162 in Sardegna.
I 27 consiglieri del centrosinistra hanno presentato una mozione per modificare la delibera di Giunta sui criteri per l'accesso ai progetti personalizzati per le persone con handicap grave. In allegato il testo della mozione.
È il ruolo del buon amministratore che impone di prestare la giusta attenzione a non far crescere la spesa in maniera incontrollata, soprattutto in presenza di un rigoroso ‘Piano di rientro’ imposto dallo Stato". Lo ha detto l’assessore della Sanità Liori.