L'incredibile storia di Eulalia Garcia Maturey, la centenaria di origini messicane, diventata regolare solo dopo 101 anni dal suo arrivo negli Stati Uniti. E solo grazie a un foglio gelosamente conservato per 69 anni.
Il Centro di primo soccorso ed accoglienza di Elmas da ieri è vuoto. O quasi. Tutti via, compresi dieci degli undici autori della rivolta di lunedì a causa della quale l’aeroporto Mameli è stato bloccato per oltre tre ore.
Non è vero che siamo meno poveri, come farebbero pensare i dati ufficiali sulla povertà del luglio 2010 secondo cui il fenomeno è stabile. È una illusione ottica.
L’on. Amalia Schirru (PD) ha presentato alla Camera dei Deputati una proposta di legge in materia di assunzioni obbligatorie e di quote di riserva in favore dei disabili. Testo in allegato.
Tutti fuori i trentatrè minatori cileni intrappolati sotto terra. L’ordine di salvataggio prevedeva di fare uscire prima i «più agili», quindi i «più fragili», i «più forti» e, per ultimo, Urzua, il «capitano». Festa in Cile e dappertutto.