Quali sono i principali interventi che si sono dimostrati efficaci nella promozione dell’attività fisica e di una corretta alimentazione? Quali azioni sono risultate valide nel ridurre il rischio delle malattie croniche correlate a stili di vita non salutari?
Percorsi diagnostico terapeutici assistenziali a gestione integrata: questo l'approccio più indicato per migliorare l'assistenza alle persone con malattie croniche. Le nuove Linee di indirizzo hanno avuto l'intesa dalla Conferenza unificata Stato Regioni.
L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati mira a coinvolgere le imprese nelle politiche di protezione internazionale e intende premiare le aziende che favoriscono l’integrazione e l’inclusione.
CTR Onlus seleziona, per attività poliambulatoriale specialistica e domiciliare delle cure integrate, medici di medicina generale, OTR, oculista, dermatologo, neurologo, neuropsichiatra infantile, pediatra, ginecologo, odontoiatra. Segue...
La retorica dell’invasione ci ha ormai abituato a l’idea di un’immigrazione crescente costituita essenzialmente da persone che sbarcano sulle nostre coste e vivono in centri di accoglienza. La realtà dell’immigrazione e della presenza straniera in Italia è diversa.