La Corte costituzionale ha respinto il ricorso presentato dal Governo contro le norme della legge regionale toscana n. 29 del 2009 che assicurano il trattamento sanitario e, in certi casi, sociale anche agli stranieri non in regola.
La tv pubblica Tvn ha diffuso alcune immagini dei lavoratori sepolti vivi da tre settimane, dopo il crollo di una miniera nel nord del Paese. Sono apparsi tutti in discrete condizioni di salute, ma molto dimagriti. Per tirarli fuori ci vorranno da uno a quattro mes
Maggiore partecipazione, minori divari retributivi, una politica per la famiglia. Discriminazioni e disparità di genere sono ancora largamente presenti nel mercato del lavoro italiano, con gravi effetti per l'intera economia, oltre che per la civiltà complessiva.
Un barcone con a bordo un numero ancora imprecisato di immigrati è affondato il 28 agosto scorso a circa 50 miglia dalla Sardegna: ripescato un cadavere e una persona dispersa.
"Una donna di 43 anni, madre di due figli, Sakineh Mohammadi-Ashtiani, rischia nella Repubblica Islamica dell'Iran l'esecuzione per lapidazione, dopo aver ricevuto come "punizione" pubblica, e in presenza di uno dei suoi figli, a titolo di "esempio", 99 frustate.